In cammino per la Famiglia O.D.V.
Via Caboto, 5, Sestri Levante (GE), 16039
0185466791/ 3930291037
C.F. 90080480107
Chi siamo
Che cosa facciamo
Sostienici
Contatti
Corsi di italiano per stranieri
ImpariAMO l'italiano
Grazie al contributo di Fondazione Intesa San Paolo abbiamo organizzato un corso di italiano per stranieri finalizzato in preparazione all'esame di livello A1/A2 e B1.
Il nostro obiettivo è quello di andare incontro alle disponibilità dei nostri studenti, tenendo conto dei loro impegni lavorativi e di gestione famigliare, pertanto abbiamo attivato 2 corsi di livello A1, 3 corsi di livello A2, di cui 1 online, 3 corsi di livello B1, compreso 1 online. Chi volesse iscriversi può contattarci e una delle nostre insegnanti farà un piccolo test iniziale per valutare il suo livello di italiano.
Le nostre lezioni si fanno in piccolo gruppo e sono su misura per i nostri studenti, le nostre insegnanti adeguano il loro metodo di insegnamento sulla base delle risorse degli studenti.
Il corso è gratuito e viene fornito anche il libro di testo.
Vieni a provare!
Supporto extrascolastico per bambini e ragazzi stranieri
Offriamo gratuitamente un servizio di supporto extrascolastico per bambini e ragazzi stranieri che hanno difficoltà con la lingua italiana grazie al prezioso aiuto dei nostri volontari.
Gli insegnanti sono preparati per dare un aiuto per bambini della scuola primaria e ragazzi delle scuole medie e superiori.
I genitori concordano con l'insegnante l'orario, i giorni e la frequenza per poter fare le lezioni presso la nostra sede.
Italiani anche noi - progetto di insegnamento dell'italiano per stranieri a scuola
Dal 2024 ICPLF collabora con le scuole del territorio per offrire un servizio gratuito di insegnamento dell'italiano agli studenti stranieri che sono arrivati da poco in Italia e a coloro che hanno bisogno di fare potenziamento della nostra lingua. I nostri insegnanti si recano nelle scuole di ogni ordine e grado a partire dalla scuola dell'infanzia fino alle scuola secondaria di primo grado per fare alfabetizzazione agli studenti stranieri e per fare potenziamento di grammatica, sintassi, comprensione del testo ed espressione orale.